Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Al via il programma triennale per la trasparenza al Ministero della Salute. Presto on-line tutto quanto si deve sapere su dirigenti e collaboratori
[venerdì 25 marzo 2011]

Il Ministero della Salute ha dato il via libera al “Programma triennale per la trasparenza e l’integrità del Ministero della Salute”.

Curricula e compensi dei dirigenti; indirizzi di posta elettronica dei diversi uffici; incarichi retribuiti e non retribuiti e curricula dei collaboratori e membri delle commissioni; contratti integrativi e premi distribuiti ai dipendenti; servizi erogati agli utenti finali; dati su lavori, servizi, forniture, compresi bandi di gara e tempi medi di pagamento ai fornitori ,sono alcuni dei dati che il Ministero della Salute pubblicherà in maniera organica sul proprio portale.

“Sono sempre stato un convinto assertore dell’importanza di garantire la massima trasparenza dell’Amministrazione. – ha detto il ministro della Salute Ferruccio Fazio -  Si tratta di un processo di apertura ai cittadini, alle loro esigenze, che implica cambiamenti organizzativi, sviluppo tecnologico e un nuovo modo di comunicare. Questo processo si sta sviluppando principalmente grazie ad internet e alle possibilità di dialogo e partecipazione che offre il web. La promozione della partecipazione consentirà a tutti l’accesso alle informazioni del Ministero, consentendo anche l’esercizio di forme di controllo nel rispetto dei principi enunciati nell’art. 97 della nostra Carta Costituzionale.”


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it