Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Igienisti dentali in piazza il 13 aprile con la altre professioni sanitarie per l’Albo professionale. Intanto la Commissione Bilancio dovrebbe “sbloccare” il parere
[giovedì 31 marzo 2011]

Il Co.N.A.P.S. ha convocato per il giorno 13 aprile 2011 una manifestazione -con presidio Piazza Navona dalle ore 9.00 alle ore 14.00- per protestare contro “l’ingiustificato blocco” dell’iter del DDL n.1142 che se approvato istituirebbe gli Ordini delle professioni sanitarie.

“Oltre 500 mila professionisti sanitari –si legge nel comunicato stampa Co.N.A.P.S.- dal 2002 attendono l’istituzione degli Ordini, considerati la normale conseguenza di un processo di riqualificazione professionale avviato dalle Leggi n.42/1999 2 e 43/2006”.

Un Ordine, ricordano, che permetterebbe anche di tutelare i cittadini dall’abusivismo professionale, fenomeno che per alcune professioni sanitarie è ben più accentuato, sembrerebbe impossibile, di quello odontoiatrico.

Oggi il DDL è fermo in commissione Sanità del Senato in attesa del parere della Commissione Bilancio che dal novembre scorso deve pronunciarsi.

E proprio il presidente della Commissione Bilancio Sen. Antonio Azzolini ha chiesto formalmente nella riunione di ieri al relatore di predisporre una proposta per la prossima seduta.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it