100mila euro di danni all’immagine e decoro dellaprofessione richiesti agli abusivi condannati nei 6 procedimenti penali in cuila CAO di Roma si è costituita parte civile sono i primi risultatidell’attività di contrasto del fenomeno da parte dell’istituzione ordinisticaromana.
“L’attuale Commissione Odontoiatri dell’Ordine di Roma –cidice il suo presidente il dott. Claudio Cortesini- è intervenuta rigorosamenteed energicamente per contrastare il fenomeno dell’abusivismo e delprestanomismo a seguito di denuncia o sotto il profilo deontologico chepenale”.
Per rendere più efficace la lotta all’abusivismoodontoiatrico la CAO di Roma ha deciso che a seguito di denunce dell’Ordinecontro abusivi, l’Ordine stesso affidasse ad un legale di fiducia l’incarico dicostituirsi parte civile a tutela del decoro e della difesa della professioneodontoiatrica al fine di ottenere il risarcimento del danno d’immagine.Iniziativa che in questi anni è stata presa anche nei confronti di coloro chesono stati dichiarati colpevoli di esercizio abusivo della professione in viadefinitiva anche con sentenza di patteggiamento.