Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
L’impegno della CAO di Roma contro l’abusivismo. 100mila euro i danni chiesti ad abusivi e prestanome
[martedì 5 aprile 2011]

100mila euro di danni all’immagine e decoro dellaprofessione richiesti agli abusivi condannati nei 6 procedimenti penali in cuila CAO di Roma si è costituita parte civile sono i primi risultatidell’attività di contrasto del fenomeno da parte dell’istituzione ordinisticaromana.


“L’attuale Commissione Odontoiatri dell’Ordine di Roma –cidice il suo presidente il dott. Claudio Cortesini- è intervenuta rigorosamenteed energicamente per contrastare il fenomeno dell’abusivismo e delprestanomismo a seguito di denuncia o sotto il profilo deontologico chepenale”.


Per rendere più efficace la lotta all’abusivismoodontoiatrico la CAO di Roma ha deciso che a seguito di denunce dell’Ordinecontro abusivi, l’Ordine stesso affidasse ad un legale di fiducia l’incarico dicostituirsi parte civile a tutela del decoro e della difesa della professioneodontoiatrica al fine di ottenere il risarcimento del danno d’immagine.Iniziativa che in questi anni è stata presa anche nei confronti di coloro chesono stati dichiarati colpevoli di esercizio abusivo della professione in viadefinitiva anche con sentenza di patteggiamento.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it