Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Via libera della Commissione Bilancio al DDL sull’istituzione dell’Albo degli igienisti dentali. Sen Boldi: “Ora non vi sono più ostacoli per l’approvazione”
[giovedì 7 aprile 2011]

La Commissione Bilancio del Senato ha dato parere favorevole al disegno di legge “Istituzione degli ordini e albi delle professioni sanitarie infermieristiche, ostetrica, riabilitative, tecnico - sanitarie e della prevenzione”

Questo il testo approvato nella seduta di ieri:

"La Commissione programmazione economica, bilancio, esaminato il disegno di legge in titolo, esprime, per quanto di propria competenza, parere non ostativo con le seguenti condizioni, rese ai sensi dell'articolo 81 della Costituzione:

-        che all'articolo 1, comma 8, dopo la parola: "esercita", siano inserite le seguenti: "nell'ambito delle risorse umane, strumentali e finanziarie previste a legislazione vigente";

-        che all'articolo 17, comma 1, dopo le parole: "della presente legge", siano inserite le seguenti: "ivi compresa la gestione provvisoria di cui all'articolo 13,".”.

Nella stessa seduta la Commissione ha rinviato la discussione degli emendamenti.

“Ora non vi sono più ostacoli ad una rapida approvazione, come auspicato da tutte le associazioni dei professionisti interessati'', ha dichiarato alle agenzie stampa la Sen Rossana Boldi (LNP) prima firmataria del DDL.

''Nella prima riunione utile –continua la senatrice- chiederemo che la trattazione del DDL possa avvenire direttamente in commissione deliberante e ci auguriamo che tutti i gruppi politici diano il loro consenso a questa modalità che permette di abbreviare in modo significativo i tempi di approvazione. Crediamo infatti che le professioni sanitarie abbiano già aspettato troppo''.

Nonostante questo punto a favore, le associazioni aderenti al Co.N.A.P.S. hanno confermato la manifestazione indetta a Roma il prossimo 13 aprile.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it