Torna per la nona edizione il Premio GABA, iniziativa riservata a tutti i Corsi di Laurea in Igiene Dentale delle Università Italiane, promossa da GABA Vebas in collaborazione con la Commissione Nazionale dei Corsi di Laurea in Igiene Dentale. Obiettivo del premio quello di promuovere la Ricerca Scientifica, la Cultura della Prevenzione e di sviluppare il ruolo assistenziale della figura dell’Igienista Dentale.
Per questa edizione i partecipanti dovranno produrre una proposta di attività di ricerca, della durata di un anno, sul tema dell’Ipersensibilità dentinale dedicata a pazienti che presentino questa problematica, e completa di finalità, modalità organizzative dettagliate e ricadute attese in ambito clinico-assistenziale e di ricerca.
I lavori saranno valutati da una giuria composta da un Comitato Scientifico formato dai membri del Direttivo della Commissione Nazionale dei Corsi di Laurea in Igiene Dentale o loro delegati, che si propone di premiare il rigore scientifico, l’originalità, gli obiettivi e le metodologie del protocollo ritenuto meritevole.
I protocolli, informano gli organizzatori, inerenti il tema proposto dal Comitato scientifico -“Ipersensibilità dentinale: strategie di trattamento”- dovranno pervenire, secondo le modalità indicate nel bando di concorso.
Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Segreteria della Commissione Nazionale dei Corsi di Laurea in Igiene Dentale, Prof. Roberto Di Learda, tel 040-3992804/3992254 - fax 040-3992665, email: r.dilenarda@fmc.units.it.