Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Lo stato della salute orale degli italiani, soddisfacente secondo una ricerca di Panel Data
[venerdì 8 aprile 2011]

Ultimo sondaggio, in ordine cronologico, che punta a valutare lo stato di salute degli italiani anche dal punto di vista odontoiatrico è quello realizzato dalla Panel Data su di un campione statisticamente significativo di 800 persone.

Dalla ricerca emerge che il 90% degli italiani gode di uno stato di salute soddisfacente, ed almeno una volta all’anno si fa visitare dal medico o dal dentista. Ad avere dei problemi di salute sono 2 cittadini su 10 con più di 54 anni e per oltre il 40% di essi lo stato di salute è peggiorato.

Dal punto di vista odontoiatrico il 65,3% degli intervistati ha dichiarato di essere andato nell’ultimo anno dal proprio dentista. Quelli che non ci sono andati (il 34,7%) hanno motivato con il fatto che non avevano avvertito la necessità (80,3%), per motivi economici (12,4%), non ne hanno avuto il tempo (7,3%).


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it