Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Le Cliniche universitarie potrebbero offrire prestazioni odontoiatriche extra Lea a prezzi calmierati
[giovedì 14 aprile 2011]

Entro la fine dalla legislatura potrebbe essere chiuso un accordo tra Ministero e Cliniche universitarie per offrire a determinate fasce di popolazione prestazioni odontoiatriche a prezzi calmierati. Ad annunciarlo è il prof. Enrico Gherlone, referente per l’odontoiatria presso il Ministero della Salute, durante la seconda giornata del Congresso del Collegio dei Docenti in svolgimento a Siena fino a Sabato.

"Per la realizzazione di questo accordo –ha dichiarato Gherlone all’agenzia Adnkronos Salute- potrebbero essere impiegati i fondi integrativi sanitari, di cui una quota parte è destinata all'odontoiatria e tra i soggetti a cui  guardare per la realizzazione di progetti, vediamo con favore i  policlinici universitari: questo consentirebbe certamente un ampliamento dell'offerta di servizi alla popolazione".

Cliniche universitarie che sono ovviamente pronte a sostenere il SSN per le cure odontoiatriche; già oggi sono offrono prestazioni odontoiatriche, in modalità diverse, ai cittadini permettendo ai propri studenti di svolgere un’attività formativa pratica.

“Riteniamo – ha dichiarato all’Adnkronos Salute il presidente del Collegio dei Docenti prof.ssa Antonella Polimeni- che i 20 servizi odontoiatrici universitari  italiani, dove lavorano oltre 400 docenti possano farsi carico di  parte dell'assistenza pubblica così da garantire un maggior accesso alle cure dentistiche, offrendo prestazioni a prezzi calmierati".


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it