Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
AIO ed ANDI Pavia uniti dalla cultura
[venerdì 15 aprile 2011]

“Uniti siamo più forti”. E’ questo lo spirito che ha convinto le sezioni di Pavia di AIO ed ANDI a stringere un accordo, per ora solo sul piano culturale, di collaborazione.

“L’importanza di questo accordo – spiega il presidente ANDI Pavia Giuseppe La Torre– non è limitato agli evidenti vantaggi immediati per i soci di entrambe le associazioni, ma rientra in un più ampio disegno: compattare tutte le rappresentanze del mondo odontoiatrico nell’impegnativo compito di salvaguardare gli interessi della nostra libera professione, superando personalismi ed interessi corporativi, ed affrontare uniti i problemi, coordinare sinergicamente i percorsi, attuare insieme le scelte migliori. A tutto vantaggio nostro, dei nostri collaboratori, dei nostri pazienti”.

“Questo accordo è il risultato di un percorso maturato non da oggi ma dal 2008, avviato dal nostro Past-president Sandro Segù – spiega Marzia Segù presidente di AIO Pavia– e costituisce un elemento di assoluta originalità e novità. Il caso pavese costituisce, infatti, l’unico accordo fra due sigle sindacali diverse, AIO Pavia e ANDI Pavia. Si tratta di un accordo di tipo culturale, perché questo aspetto rappresenta un elemento indispensabile a garantire la qualità professionale degli odontoiatri, ma, in effetti, esiste la volontà di operare insieme anche per il settore più strettamente sindacale”.

L’accordo prevede una stretta collaborazione tra le segreterie culturali delle due associazioni nella programmazione delle manifestazioni permettendo agli iscritti di frequentare liberamente i corsi, le conferenze e le iniziative proposte da ciascuna delle due realtà sindacali.

AIO Pavia nasce una decina di anni fa e conta ad oggi circa 60 iscritti, ANDI Pavia nasce negli anni ‘60 e conta circa 400 soci.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it