Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Meeting ERO a Sofia: al centro delle discussioni la libera professione e la figura dell’ASO
[martedì 26 aprile 2011]

Si è svolto a Sofia la sessione primaverile dell’Organizzazione Europea della Federazione Odontoiatrica Mondiale, ERO – FDI. Un appuntamento importante che permette ai rappresentanti delle 48 associazioni membri (tra le quali AIO ed ANDI) di fare il punto sulle varie tematiche sviluppate dai gruppi di lavoro.

In questa sessione, sotto la guida del presidente ERO Gerhard Konrad Seeberger (past-president AIO), i lavori si sono concentrati principalmente sulla discussione e di due documenti; il primo punta a definire il significato della definizione di libera professione e l’altro sulla figura dell’ASO. Proprio su questa questione il gruppo di lavoro “Dental Team”,  presieduto dall’italiano Edoardo Cavallè (della Commissione esteri ANDI), ha fatto approvare un documento in cui si definisce l’ASO secondo la “visione italiana” della professione: quindi a supporto del dentista alla quale è precluso ogni atto terapeutico.

Sono stati inoltre presentati –informa una nota AIO- importanti risultati di questionari realizzati dai Gruppi di lavoro che si occupano dei “Rapporti della libera professione con le università” e “dell’Educazione continua” ed è stato istituito il nuovo Gruppo di lavoro: “Qualità in odontoiatria”.

In occasione delle elezioni ERO – FDI è stato eletto come Tesoriere il dott Michael Frank della delegazione tedesca. Durante le altre votazioni il dott. Enrico Lai (tesoriere AIO) è stato eletto all’unanimità “Auditor ERO – FDI”, carica simile alla nostra di revisore dei conti.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it