Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Al San Raffaele un corso di laurea in odontoiatria per chi punta all’eccellenza formativa
[lunedì 2 maggio 2011]

Il Ministro della Istruzione Università e Ricerca e quellodella Salute hanno firmato il decreto che istituisce un nuovo corso di laureain odontoiatria e protesi dentale presso l’Università Vita-Salute San Raffaeledi Milano.


Il corso, che sarà attivo già dal prossimo anno accademico2011-2012, avrà le stesse caratteristiche di altri corsi attivati in Italiacome dall’Istituto Bocconi di Milano e dall’Università Cattolica e dalla stessaUniversità Vita Salute San Raffaele; corsi che pur essendo privati sono intutto e per tutto assimilabili al pubblico seguendone le stesse regole sia peril reclutamento del corpo docente –attraverso concorsi pubblici- sia per ladeterminazione dei posti e del numero degli studenti che potranno accedervi,determinato dal MIUR tramite programmazione nazionale e mediante test diingresso.


Soddisfatto per il riconoscimento ottenuto il prof. EnricoGherlone che sarà Presidente del nuovo Corso di Laurea e coordinerà un gruppodi docenti e ricercatori di chiara fama cui l’istituzione San Raffaele èabituata e per cui è riconosciuta a livello internazionale.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it