Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Ufficializzata la data dei test per entrare ad odontoiatria ed igiene dentale. La novità è che quelli per odontoiatria e medicina si svolgeranno lo stesso giorno
[martedì 3 maggio 2011]

O medico o dentista. Per coloro che vorranno intraprendere una delle due professioni non potranno più scegliere in base a come è andato il test ma dovranno decidere prima di sostenerli. Il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca ha infatti deciso che il 5 settembre prossimo si svolgeranno sia i test per accedere alla facoltà di medicina che quelli per odontoiatria creando, forse, dei problemi logistici per le Università che dovranno gestire un numero notevole di candidati lo stesso giorno.

Negli scorsi anni, proprio la possibilità per gli studenti di sostenere il test d’ingresso a medicina ed odontoiatria in date differenti aveva creato agli atenei disguidi e ritardi sul completamento degli elenchi delle nuove matricole in quanto gli studenti che superavano entrambi i test lasciavano liberi dei posti che venivano assegnati ai primi degli esclusi; ma il sistema era complesso e produceva notevoli ritardi.

Come vi avemmo informato, anche per quest’anno il voto di maturità non influirà sul punteggio ottenuto dai test come da tempo si prospetta. Si dovrà invece aspettare un apposito decreto per sapere se saranno modificate le modalità di svolgimento dei test di ammissione.

Decisa anche la data per i test per accedere alla facoltà di igiene dentale che si svolgeranno l’8 settembre 2011.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it