Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Expodental 2011: per il presidente UNIDI non sarà una semplice fiera ma un evento “utile” in una città unica. Presentato il II Expodental Forum
[venerdì 6 maggio 2011]

Presentata alla stampa, ieri 5 maggio a Milano, l’edizione numero 39 dell’International Expodental in programma a Roma  dal 6 all’8 ottobre.

“Il nostro obiettivo –ha spiegato il presidente UNIDI Mauro Matteuzzi- è stato quello di cambiare il prodotto fiera sia nell’approccio dei partecipanti che della fiera stessa. Venire all’Expo per dentisti, odontotecnici, igienisti dentali, assistenti, dealer dovrà essere una esperienza unica ma soprattutto utile. Chi verrà in fiera lo farà non solo per vedere le novità ma per provarle, toccarle, capirne gli utilizzi. Ma ci verrà anche per formarsi attraverso il II Forum, attraverso gli eventi organizzati dalla tante associazione e società scientifiche che hanno colto il nostro invito, attraverso i workshop delle aziende”.

“Per i visitatori che verranno con la famiglia –commenta Matteuzzi- abbiamo previsto una serie di iniziative che permetteranno anche di godere della magnificenza della Città eterna. Arrivare a Roma da ogni parte d’Italia oggi e facile e molto economico”.

“Sarà un International Expodental all'insegna della globalizzazione –continua il presidente UNIDI Alessandro Gamberini-  che vede un mercato complessivo del settoreche torna a crescere di un 7% dopo la flessione del 2009, con un incremento dell'export e dell'import, chiaro segno di una maggior internazionalizzazione del settore. L’Expodental 2011 sarà sempre di più punto di incontro dei protagonisti dei mercati che si espandono fondendosi in un unico mercato globale”.

Per quanto riguarda le novità organizzative di questa edizione il presidente Promunidi non vuole fare anticipazioni ma parla di una migliore organizzazione ed accoglienza dei visitatori soprattutto per gli aspetti legati alla logistica, di convenzioni alberghiere ed anche di un concorso a premi tra i visitatori. Se la mostra merceologica sarà comunque il polo d’attrazione principale per i visitatori, anche l’aggiornamento professionale avrà il suo spazio come avvenuto già lo scorso anno.

In questa logica la manifestazione sarà affiancata dall’Expodental Forum con un ricco programma culturale che avrà una valenza ancor più internazionale avvallata dagli eventi scientifici – corsi, convegni, congressi e workshop tecnologici - accreditati ECM – che si terranno al padiglione congressuale numero 10 venerdì 7 e sabato 8 ottobre 2011.

Di notevole richiamo, sottolineano da UNIDI, è il convengo internazionale dal titolo “Approccio sistematico al paziente in età evolutiva” che si svolge in due momenti culturali distinti ma integrati: la mattina “Approccio integrato in ortodonzia e odontoiatria pediatrica” ed il pomeriggio “ Il mantenimento dello spazio ed il recupero dell’elemento dentale traumatizzato” che avrà luogo nella giornata di venerdì.

Altro appuntamento internazionale il Convegno Dental Dealers Forum, intitolato “Globalizzazione del mercato dentale: opportunità e minacce” – Dimensione internazionale e servizio locale, partnership lungo la filiera e nuovi canali distributivi - rivolto a tutti i dealers mondiali, che si svolgerà nel pomeriggio di giovedì.

Ritorna sabato 8 ottobre, dopo l’interesse suscitato lo scorso anno, il Dental Management Symposium dedicato al tema “"Comunicazione in Odontoiatria: dall'efficacia della comunicazione personale alla promozione della professionalità"” – Presieduto dal Presidente UNIDI Mauro Matteuzzi e coordinato da Roberto Rosso di Key-Stone.

Sul sito www.expodental.it i programmi aggiornati degli altri eventi culturali in programma.

 

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it