Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Domani visite gratuite in piazza a Roma con AIO ed in altre provincie italiane
[venerdì 20 maggio 2011]

L’AIO Sezione Regionale del Lazio, la Croce Rossa Italiana in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, daranno vita domani 21 maggio alla IV Giornata sulla prevenzione orale. A Roma, in Piazza della Chiesa Nuova, i dentisti volontari AIO effettueranno visite gratuite e informeranno i cittadini sull’importanza della prevenzione odontoiatrica mettendoli in guardia anche sull’abusivismo.

Iniziative simili saranno realizzate nel mese di maggio anche nelle provincie di Trieste, Milano, Bari e Bolzano.

“Questi progetti –spiega Pierluigi Delogu presidente nazionale AIO- rappresentano una opportunità di avvicinare la popolazione e ridurre quel vuoto di informazione per rendere fruibile da tutti il messaggio di prevenzione che in campo Odontoiatrico rappresenta la carta vincente per abbattere le patologie orali e contribuisce in modo sostanziale ad abbattere il costo sociale delle cure”.

Durante l’appuntamento romano verranno anche premiati i bambini che hanno partecipato al Progetto Scuola “Sorriso Sano e Bello”, agli autori dei migliori disegni saranno regalati giochi, libri e materiale per l’igiene orale.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it