Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Legge sugli Albi per gli igienisti dentali e le professioni sanitarie. Il Ministro Fazio “promette” una rapida approvazione
[lunedì 23 maggio 2011]

Ennesima nota di speranza per le professioni sanitarie, tra cui gli igienisti dentali, in attesa dell’approvazione del DdL1142 che istituisce gli Ordini per oltre 600 mila professionisti della salute.

Ad alimentarla è stato il Ministro della Salute Ferruccio Fazio che, secondo quanto riportato da Quotidianosanita.it, intervenendo al Convegno nazionale dei Collegi ostetrici con un videomessaggio ha detto: “a brevissimo verrà incardinata in Senato la legge per l’istituzione dell’Ordine professionale delle ostetriche”. “Siamo molto impegnati –ha continuato il Ministro- insieme alla XII Commissione del Senato per una rapida approvazione di questa legge”.

Da molto tempo le professioni sanitarie sono in attesa dell’approvazione in Commissione Igiene e Sanità del testo per vederlo approdare in Parlamento. Per chiedere una soluzione a breve della vicenda le associazioni di riferimento erano anche scesi in piazza organizzando una manifestazione di protesta.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it