Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
DDL Salute: riunione “speedy”. In 5 minuti la Commissione discute due provvedimenti e li rimanda.
[giovedì 26 maggio 2011]

Riunione lampo quella della Commissione Affari Sociali di ieri 25 maggio che tra i punti all’ordine del giorno doveva occuparsi per la seconda volta del DDL Delega al Governo per il riassetto della normativa in materia di sperimentazione clinica e per la riforma degli ordini delle professioni sanitarie, nonché disposizioni in materia sanitaria. Presente anche a questa riunione il Ministro della Salute Ferruccio Fazio.

Stando al resoconto dei lavori parlamentari la seduta e iniziata alle 14.40 continuando l’esame del DDL Salute.

Unico ad intervenire l’On. Lucio Barani (PdL) che a nome del suo gruppo parlamentare esprime la sua condivisione per la relazione svolta nella scorsa seduta dalla collega De Nichilo Rizzoli, che ha ampiamente illustrato il significativo articolato del disegno di legge in esame, finalizzato ad assicurare una migliore funzionalità del SSN a potenziare la ricerca scientifica e farmacologica, a garantire la sicurezza delle cure, nonché ad introdurre norme per la sburocratizzazione del settore sanitario, misure queste tutte a vantaggio della salute dei cittadini e di una migliore fruizione dei servizi sanitari pubblici.
On. Barani che conclude il suo intervento auspicando che il provvedimento possa seguire un iter celere e giungere rapidamente a conclusione.

Non essendoci altri interventi il presidente della Commissione, On. Giuseppe Palumbo, vista anche la richiesta dei parlamentari del Pd di intervenire nella successiva riunione passa alla discussione di un successivo prevedimento.

Alle 14,45 la Commissione termina i lavori.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it