Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Dental Cadmos dopo 45 anni cambia il direttore scientifico: Giovanni Lodi subentra a Carlo Guastamacchia
[lunedì 30 maggio 2011]

Dopo quasi mezzo secolo una delle più vecchie riviste scientifiche del settore dentale, Dental Cadmos, cambia il proprio direttore scientifico. Giovanni Lodi, ricercatore dell’Università degli Studi di Milano sostituisce lo storico direttore Carlo Guastamacchia.

Tra tutti gli editoriali che occupano le prime pagine delle riviste scientifiche quello di Dental Cadmos era il più letto, quello che faceva discutere perché faceva opinione. 600 ne ha scritti in questi anni il prof Guastamacchia come ha ricordato nel suo saluto ai lettori pubblicato sul numero di aprile della rivista.

“Scrivere per voi, commentare per voi, discutere con voi un’infinità di argomenti che, per anni e anni, hanno riempito la quotidianità della nostra libera professione… eco, tutto questo è stato, senza dubbio, il più gratificante compenso al mio impegno e non si rado, ai miei sacrifici”. Concludendo, dopo aver ringraziato l’editore Elsevier, il prof. Guastamacchia “abbraccia” affettuosamente i suoi lettori invitandoli a continuare a scrivergli.

“Impensabile sostituire Carlo Guastamacchia”, scrive il neo direttore Giovanni Lodi nel suo primo editoriale pubblicato sul numero di maggio di Dental Cadmos. “In tutto questo tempo Gastamacchia è riuscito a essere voce (e corpo) contemporaneamente della rivista e dei suoi lettori. Affermando, decifrando e provocando, da queste pagine (quelle di Dental Cadmos NdR) che personalmente sono sempre state le prime che ho letto”. 

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it