Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
I consigli di Altroconsumo per i trattamenti sbiancanti: meglio dal dentista
[martedì 31 maggio 2011]

L’associazione Altroconsumo torna a parlare di trattamenti sbiancati pubblicando sulla propria rivista dedicata alla salute (Salutest) una inchiesta ad hoc. Il consiglio di Altrocunsumo è quello di rivolgersi ad un dentista piuttosto del “fai da te”.

“I trattamenti sbiancanti in commercio come strisce e gel –scrive l’associazione- offrono qualche tono di bianco in più e correggono difetti lievi (macchie da caffè...), ma per poco tempo (massimo un anno). Nessun effetto sbiancante da collutori e dentifrici “whitening” che mantengono il bianco naturale dei denti, ma non li rendono più bianchi. Ne prevengono solo l’ingiallimento”.

Al contrario, continua, tutti i sistemi di sbiancamento dal dentista sono efficaci ottenendo in media un cambiamento di 7-10 gradi di colore, con differenze notevoli da persona a persona. 

I risultati a lungo termine variano, spiega Altroconsumo, “alcuni studi sostengono che si ha il 43% della ritenzione del colore acquisito dopo 10 anni, altri sono molto più cauti e parlano di meno del 50% a 1-5 anni. I costi vanno da 300 a 600 euro circa”.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it