Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Riforma fiscale, si ipotizza di aumentare l’IVA. Al settore costerebbe 12 milioni di euro all’anno
[lunedì 13 giugno 2011]

Tra le ipotesi, anticipate da alcuni organi di stampa, sui possibili interventi contenuti nella riforma fiscale allo studio del Governo vi è quella di aumentare di un punto le aliquote Iva; imposta che come sappiamo, per dentisti ed odontotecnici in quanto esenti, è di fatto un costo.

Per questo la modifica delle aliquote, anche se solo di un punto percentuale, porterebbe ad un aumento dei costi dei materiali ed attrezzature -considerando il valore complessivo del mercato dentale- quantificabile in oltre 12 milioni di euro l’anno.

Aumento che andrebbe a sommarsi a quelli dei prodotti avvenuto negli ultimi anni che si stima siano stati dell’oltre 7%. Aumenti che stando ai dati forniti dal Centro studi ANDI sono stati assorbiti in questi anni direttamente dagli studi dentistici, visto che circa il 60% di loro, in questi ultimi 3 anni, non hanno aumentato i propri tariffari.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it