Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivi a Rieti, Milano e Firenze. In provincia di Treviso condannato dentista ed odontotecnico
[martedì 14 giugno 2011]

In provincia di Treviso un medico titolare di uno studio odontoiatrico ed un diplomato odontotecnico sono sati condannati ad un mese di reclusione, pena convertita in una ammenda. I fatti risalgono al novembre 2005 quando i Nas, su segnalazione del locale Ordine, avevano scoperto che ad operare sui pazienti non era solo il medico abilitato ma anche l’odontotecnico. Fatto confermato anche durante il processo da alcuni pazienti. Fa sicuramente riflettere, anche in proporzione alla condanna, sapere che il processo, come informa la stampa locale, sia durato 6 anni.

In provincia di Rieti un diplomato odontotecnico è stato denunciato dai Nas che hanno anche sequestrato lo studio.

A Milano i carabinieri dei Nas hanno denunciato per il reato di esercizio abusivo della professione sanitaria il titolare di uno studio complesso, un diplomato odontotecnico, l'assistente alla poltrona ed un neolaureato in odontoiatria non iscritto all'Ordine professionale ed il direttore sanitario.

Lo studio era in un appartamento nella zona Novoli di Firenze e stando a quanto descritto dalla stampa locale lo studio era in forte degrado con attrezzature vecchie, materiali e medicinali scaduti oltre ad una scarsa igiene. Il titolare non era un dentista ma un diplomato odontotecnico che da un anno lavorava senza partita Iva. A scoprire il finto dentista sono stati i militari della Guardia di Finanza e secondo la stampa locale l’attività illegale durava da almeno dieci anni.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it