Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Servizio di odontoiatria speciale a Firenze
[martedì 13 gennaio 2009]

All’ospedale Careggi di Firenze ha riaperto il servizio di odontoiatria speciale, dedicato alla cura e alla salvaguardia della salute della bocca di pazienti anziani o con deficit intellettivi, motori, patologie cardiovascolari, respiratorie o metaboliche. L'ambulatorio, rinnovato dai lavori per la ristrutturazione dell'ospedale, è stato inaugurato al piano terra del CTO. Si tratta di un servizio ad alta specializzazione dedicato a casi speciali che impongono adeguate precauzioni prima e dopo l'intervento e a volte possono richiedere anche un'anestesia generale con ricovero ospedaliero. "La nuova struttura - spiega il Prof. Giovan Paolo Pini Prato, direttore del dipartimento di odontostomatologia di Careggi - si occupa anche del trattamento chirurgico di patologie odontolatriche a elevato rischio operatorio, anche in relazione alla fragilità del paziente come nel caso di persone molto anziane". L'ambulatorio effettua visite specialistiche, terapia odontoiatrica conservativa, implantologia e protesi nei pazienti con necessità speciali in regime di day hospital, day surgery e ambulatoriale.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it