Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
ECM per odontotecnici. La Commissione Nazionale permette l’accreditamento degli eventi ma i crediti non avranno valore
[mercoledì 22 giugno 2011]

Decisione “criptica” quella della Commissione Nazionale per la Formazione Continua presa nella riunione del 24 febbraio 2010 ma resa pubblica sul sito dell’Age.na.s solo il 14 giugno.

Al fine di rendere operativa la decisione dell’esclusione dall’obbligo dell’ECM di odontotecnici ed ottici presa il 14 luglio 2010 la Commissione ha deciso di accreditare gli eventi con una nota che richiami la stessa esclusione.

“Pertanto -spiega la Commissione- non essendo più obbligatoria la formazione continua per le arti ausiliarie, i crediti rilasciati non hanno valore ai fine dell’ECM e gli eventi non saranno oggetto del versamento del contributo alle spese ai sensi della legge 388/00 e dei decreti attuativi della norma stessa”.

Ad oggi, stando a quanto pubblicato nella banca dati del Ministero, non ci sono eventi ECM accreditati o in fase di accreditamento per gli odontotecnici.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it