Qualche settimana fa il presidente ANDI Gianfranco Prada aveva annunciato una linea dura contro “chi sminuisce la prestazione odontoiatrica scontandola all’inverosimile” attraverso il più famoso sito di offerte online.
Ora l’associazione dei dentisti italiani passa ai fatti inviando una segnalazione all’Autorità Garante della Concorrenza del Mercato verso Groupon Italia per abusi di posizione dominante e pubblicità ingannevole chiedendo all’Autorità di intervenire al fine di ripristinare il corretto “gioco delle concorrenza e legittima informazione al cittadino paziente”.
Ma non solo, confrontandosi con il proprio ufficio legale ANDI ha confermato la volontà di denunciare i colleghi per concorrenza sleale e sviamento di clientela oltre a diffidare Gruopon nel pubblicare le offerte dei dentisti.
“Sul fronte diplomatico –si legge in una nota dell’associazione- tenteremo anche di sensibilizzare le associazioni dei consumatori, anche se schierate con il sito, informandoli sui rischi per la salute dei cittadini che ottengono uno sbancamento a 30 euro e sul come si impossibile per i pazienti verificare che quanto proposto dal dentista sul sito sia poi realmente eseguito”.