Con un incontro formativo dedicato all’implantologia organizzato a Salerno, l’Accademia Cattolica di Scienze Mediche e Dentali “San Gerardo ha fatto il suo debutto.
Fortemente voluta da un gruppo di professionisti ed in particolare dal dott. Enrico Indelli, l’Accademia è un istituto senza fine di lucro che si pone di rispettare i principi di alta qualità della formazione migliorando l’iter di studi post-laurea così da ottemperare ai parametri europei di training indicati dall’attuale Direttiva comunitaria.
“Si garantirebbe così –spiega il dott. Indelli- la cultura della salute globale, medica ed orale fra etica, economia e diritto, trovando la giusta applicazione nell’esercizio delle arti sanitarie mediche nel rispetto dello Stato sociale basato sui principi di equità solidale”.
Tra le intenzioni dell’Accademia la volontà di istituire un Centro studi e ricerche che diventi un osservatorio innovativo ed un laboratorio di idee pubblicando quanto elaborato negli incontri organizzati e quella di organizzare corsi di formazione, convegni e congressi d’intesa con tutte le figure della professione odontoiatrica proponendosi come “modello di metodologia formativa interdisciplinare”.
Sede dell’Accademia il Convento dei Padri Redentoristi di Materdomini-Caposele (AV).
Per informazioni accademiasangerardo@libero.it