Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Laurearsi in odontoiatria i Austria. Entro il 22 febbraio bisogna preiscriversi
[mercoledì 14 gennaio 2009]

Se in Italia è difficile iscriversi alla facoltà di odontoiatria e protesi dentale, è possibile tentare di iscriversi oltre confine, magari in Austria se avete dimestichezza con la lingua.

La università di Innsbruck, Vienna e Graz hanno comunicato le modalità per accedere ai test di ammissione per l’iscrizione all’anno accademico 2009/10 per le facoltà di medicina ed odontoiatria.

Presso le università di Innsbruck e Vienna, si legge in una nota, l’esame di ammissione consiste nel cosiddetto “Eignungstest für Medizinische Studien”, più noto come Ems. Per poter prendere parte al test è richiesta una prescrizione. Tra il 1° e il 22 febbraio gli interessati dovranno compilare un modulo online (Innsbruck: www. I-med. Ac. At; Wien: www. Meduniwien. Ac. At), dopodiché verranno invitati ad un colloquio personale presso l’università scelta, che comunicherà loro la data esatta del colloquio.

Anche per intraprendere lo studio di medicina e odontoiatria presso l’università di Graz è necessario superare una prova di ammissione. Come per Innsbruck e Vienna, anche a Graz si richiede una preiscrizione ondine da effettuarsi tra il 1° e il 22 febbraio 2009 sul sito www. Meduni-graz. Ac. At. I candidati che avranno compilato correttamente la preiscrizione dovranno inviare per posta la documentazione richiesta entro e non oltre il 30 aprile 2009 al Rettorato della Medizinischen Universität Graz.

Presso le tre università austriache che offrono lo studio di medicina e odontoiatria, vale a dire Innsbruck, Vienna e Graz, la prova d’ammissione si svolgerà contemporaneamente il 3 luglio 2009. Orario e sede della prova d’esame verranno comunicate ai candidati in occasione del colloquio personale. Gli interessati possono trovare tutti i dettagli circa le prove di ammissione Ems alla pagina web www.eignungstest-medizin. At. Ulteriori delucidazioni sono state pubblicate sul Mitteilungsblatt dell’università di Graz del 7 gennaio 2009, scaricabile alla pagina www. meduni-graz.at/stpa/auswahlverfahren. Html. .   

  


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it