Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Liberalizzazione delle professioni: sarà una commissione governativa ad iniziare il processo di apertura alla concorrenza
[giovedì 7 luglio 2011]

Dopo quasi una settimana di anticipazioni e smentite il Ministro dell’Economia Giulio Tremonti ha presentato ieri la manovra economica. Decreto firmato anche dal Presidente Napolitano dando il via alla sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Tra i temi affrontati il Governo ha indicato la propria posizione sulla liberalizzazione delle professioni e sulle voci dell’abolizione degli ordini professionali.

In un documento pubblicato sul sito del Ministero dell’Economica il Governo chiarisce che affronterà “organicamente il tema della liberalizzazione delle professioni, con l’istituzione di una Commissione di studio alla quale parteciperanno rappresentanti della Commissione europea, dell’OCSE e del Fondo monetario, per iniziare su serie basi di studio il processo di apertura alla concorrenza”.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it