A quasi due mesi dalla chiusura del loro 54° Congresso, gli Amici di Brugg stilano il bilancio della manifestazione partendo proprio dalla soddisfazione sui “numeri” dell’evento.
“Siamo soddisfatti in primo luogo un alto numero di partecipanti –dice il presidente degli Amici di Brugg Mario Iorio- in linea con quello degli anni passati. Questo risultato numerico, valutato in rapporto alla ricca offerta congressuale e formativa "concorrente" proposta dal settore odontoiatrico, conferma la validità del programma scientifico dell'associazione e della filosofia che lo sostiene”.
Ai relatori è infatti chiesto di "interpretare lo spirito degli Amici di Brugg che consiste nel dare indicazioni pratiche", dice il presidente Iorio.
Entrando nel merito dei numeri, stando a quelli diffusi dall’associazione attraverso un comunicato stampa, sono stati 1500 gli iscritti al Congresso di cui 800 gli iscritti al corso pre-congressuale del giovedì. 15 mila invece i visitatori alla mostra merceologica organizzata da UNIDI.
Ma in numeri del Congresso, dal punto di vista culturale, sono destinati ad aumentare visto che la novità di questa edizione era la possibilità di continuare a fruire dell’aggiornamento proposto a Rimini attraverso la piattaforma Fad dell’associazione.