Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
La politica sta per graziare nuovamente abusivi e prestanome? Chiesto il ritiro degli emendamenti al DDL Salute su abusivismo e ordine autonomo
[giovedì 14 luglio 2011]

Probabilmente la lobbie più potente in Parlamento è quella dei finti medici visto che da decenni non riesce ad approvare una legge che inasprisca le pene per chi truffa i cittadini spacciandosi per un professionista della salute.

Gli entusiasmi di chi da tempo chiede sanzioni che penalizzino veramente i finti dentisti ed i loro “compari”, nate dopo che alcuni parlamentari della Commissione Affari Sociali che sta discutendo il DDL Salute avevano accolto le richieste di ANDI sulla questione presentando degli emendamenti ad hoc, sono stati nuovamente smorzati.

Durante la discussione avvenuta ieri in Commissione, la relatrice del DDL On. De Nichillo Rizzoli Melania, medico, ha chiesto ai presentatori degli emendamenti su esercizio abusivo della professione medica e di quello che avrebbe concesso più autonomia agli odontoiatri all’interno dell’attuale Ordine di ritirali.

Il Ministro della Salute prof. Ferruccio Fazio, presente in Commissione, si è dichiarato favorevole alla richiesta.

Nubi anche sulla possibilità di creare un Ordine autonomo per gli odontoiatri visto che il Presidente della Commissione, On. Giuseppe Palumbo e lo stesso Ministro Fazio, intervenendo sull’emendamento che prevedeva l’istituzione dell’ordine dei biologi ha ricordato che “le intese con il Senato prevedono che sia quel ramo del Parlamento ad occuparsi, in questa fase, dell’istituzione di nuovi ordini professionali”.

La prossima settimana continuerà in Commissione la discussione.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it