Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Laureato esercita la professione senza essere iscritto all’Ordine. Per la Cassazione è abusivismo
[venerdì 15 luglio 2011]

Chi esercita una professione regolamentata pur avendosuperato l’esame di stato ma non è iscritto all’ordine professionale commettereato di esercizio abusivo della professione.


A stabilirlo è la Corte della Cassazione con la sentenzanumero 27440/11 del 13 luglio 2011 chiamata ad esprimersi sulla vicenda di undottore in legge che pur avendo superato l’esame di Stato, autentica la firmain calce al mandato senza essere ancora iscritto all’Albo.


La Cassazione ha ritenuto quindi che è abusivo l'eserciziodella professione di avvocato da parte di colui che, pur avendo conseguitol'abilitazione statale, non sia iscritto all'albo professionale, consideratoche tale iscrizione è imposta da norma cogente quale condizione inderogabileper l'esercizio della professione.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it