Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivismo. Ministro Fazio:”siamo fortemente impegnati per penalizzare abusivi e prestanome”
[lunedì 18 luglio 2011]

In Parlamento non c’è nessuna lobbie a sostengo degli abusivi ed il Governo è fortemente impegnato al fine di contrastare questo fenomeno. A dircelo è il prof. Enrico Gherlone, referente del ministro prof. Ferruccio Fazio per l’area odontoiatrica, dopo che avevamo pubblicato la notizia con la quale informavamo della richiesta di ritiro degli emendamenti che prevedevano la confisca delle attrezzature per abusivi e prestanome all’interno del DDL Salute in discussione in Commissione Affari Sociali della Camera.

“Il Ministro –continua il prof. Gherlone- conferma il suo impegno per debellare questa piaga presente in tutta la sanità italiana e non solo nel settore odontoiatrico come ha sottolineato nel suo intervento alla Camera in risposta all’interrogazione parlamentare dell’On. Negro nel maggio scorso”.

Secondo quanto ci hanno spiegato dal Ministero l’obiettivo della relatrice, l’On. De Nichilo Rizzoli, è quello di accelerare l’approvazione del provvedimento in Commissione per portarlo alla discussione parlamentare alla riapertura delle Camere dopo la pausa estiva. Sull’art. 6 vi sono posizioni ed emendamenti contrastanti, in particolare sulle questioni ordinistiche, che avrebbero rallentato la discussione e per questo vi è stata la richiesta della relatrice di ritirare gli emendamenti.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it