Parte integrante dell’Expodental anche quest’anno l’Expodental Forum –Roma 6/7/8 ottobre- abbina la formazione professionale alla merceologia. Sono oltre 65 le relazioni, 150 i relatori, 25 gli eventi formativi organizzati per dentisti, igienisti dentali, odontotecnici, assistenti alla poltrona, dealer da UNIDI in collaborazione con le Associazioni partner.
“Il nostro obiettivo –ha spiegato il presidente UNIDI Mauro Matteuzzi- è stato quello di cambiare il prodotto fiera sia nell’approccio dei partecipanti sia della fiera stessa. Venire all’Expo per i professionisti del settore deve essere una esperienza unica ma soprattutto utile. Chi verrà in Fiera lo farà non solo per vedere le novità merceologiche ma anche per formarsi attraverso l’Expodental Forum, grazie agli eventi organizzati dalle associazioni e società scientifiche e dalla stessa UNIDI”.
L’Expodental Forum si compone di un ricco programma culturale dalla valenza ancora più internazionale. Corsi, convegni, congressi e workshop tecnologici consentiranno ai visitatori di Expodental di abbinare all’aggiornamento merceologico quello clinico professionale.
Dedicato ai Dealer il Convegno intitolato “Globalizzazione del mercato dentale: opportunità e minacce” organizzato giovedì 6 Ottobre nel pomeriggio, ove verrà trattata la tematica del commercio parallelo con un invito ad un confronto tecnico specifico fra esperti del settore.
Il Congresso monotematico sarà quest’anno dedicato all’Approccio sistematico al paziente in età evolutiva che si svolge in due momenti culturali integrati tra loro: la mattina del venerdì “Approccio integrato in ortodonzia e odontoiatria pediatrica” ed il pomeriggio “Il mantenimento dello spazio ed il recupero dell’elemento dentale traumatizzato”. Presieduto dalla Prof.ssa Antonella Polimeni, Presidente del Collegio dei Docenti di Odontoiatria e Direttore del Corso di Laurea di Odontoiatria all’Università La Sapienza di Roma – avrà tra i protagonisti due tra i più prestigiosi relatori internazionali della materia: i professori Mounty Duggal e Johnatan Sandler.
In un settore in profondo cambiamento diventa strategico il Dental Management Symposium, intitolato “Comunicazione in Odontoiatria: dall’efficacia della comunicazione personale alla promozione della professionalità” che si svolgerà sabato 8 ottobre. Il Convengo sarà presieduto dal presidente UNIDI Mauro Matteuzzi e coordinato da Roberto Rosso vedrà gli autorevoli interventi dei professori Carlo Guastamacchia e Fabio Tosolin, del pubblicitario Silvio Saffirio e della psicologa Patrizia Serblin. Gli eventi sono gratuiti, accreditati ECM per le professioni che ne necessitano, UNIDI consigliata l’iscrizione che può essere effettuata direttamente sul sito Expodental.