L’Ordine dei medici di Latina migliora il rapporto con i cittadini utilizzando la Rete attraverso l’Albo Dinamico. Si tratta di un sito internet che permetterà ai cittadini di conoscere i medici ed i dentisti della Provincia ed eventualmente, in base ai titoli e servizi offerti, scegliere quello a cui rivolgersi.
Così dal primo gennaio collegandosi all’indirizzo www.cercamedicodentista.it i cittadini possono ricercare i professionisti in base agli orari di ricevimento, ai servizi praticati, alla disponibilità.
Il particolare per gli studi dentistici è possibile effettuare la ricerca per nominativo, per località, per giorno di apertura, per specialità offerte, per titoli di specializzazione e verificare se ha la possibilità di accogliere pazienti diversamente abili.
Nella sezione dedicata agli odontoiatri alcuni servizi utili al cittadino per migliorare la trasparenza, come le linee guida sulla salute orale pubblicate dal Ministero della salute, le tariffe delle principali prestazioni e materiali ottimali da utilizzare stabiliti dall'Andi oltre alla spiegazione delle principali prestazioni odontoiatriche.
“L'Albo dinamico –spiega una nota sul sito dell’Ordine- è un modo moderno di tenere conto degli iscritti all'Ordine. E’ la testimonianza, concreta e operativa, della capacità dell'Ordine di Latina di coniugare insieme il rispetto degli impegni tradizionali e il tempestivo adeguamento alle esigenze del nuovo che avanza, fornendo lo strumento per rispondere in modo adeguato alla nuova missione istituzionale”.