Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Denti da latte: troppo trascurati e di conseguenza cariati
[giovedì 15 settembre 2011]

La dentatura da latte è ancora oggi troppo trascurata e di conseguenza la carie è molto presente.

Ad evidenziarlo è la prof. Antonella Polimeni  -direttore del Dipartimento di scienze odontostomatologiche e maxillo-facciali dell'università Sapienza di Roma e presidente del Collegio dei Docenti- durante la presentazione IV International meeting organizzato dall'Accademia Il Chirone, in programma il 16 e il 17 settembre a Roma.

“Spesso si sottovaluta la dentatura da latte – ha spiegato alle agenzie di stampa la prof. Polimeni perché considerata transitoria e dunque non così importante da meritare le giuste cure. Almeno cerchiamo di prevenirla con una corretta igiene, sia a casa che a scuola. Oltre a questi problemi, ci sono molti casi di disturbi precoci di malocclusione dentale, come quello che noi chiamiamo morso crociato, e poi patologie di ambito chirurgico".


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it