Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
DDL Salute: prima settimana (interlocutoria) di discussione alla Camera. I nuovi riferimenti delle norme di interesse odontoiatrico
[giovedì 22 settembre 2011]

Settimana interlocutoria per il DDL Salute che lunedì 19 settembre a cominciato l’iter parlamentare in Aula alla Camera.

Calendarizzato in tutte le sedute svolte questa settimana, ad eccezione di quella di oggi, gli Onorevoli hanno di fatto cominciato a discutere le linee generali del testo solo in quella di lunedì 19, con gli inservienti dell’On. Melania De Nichilo Rizzoli (relatrice del provvedimento) e del Ministro della Salute Ferruccio Fazio e di alcuni parlamentari.

La discussione del provvedimento proseguirà nelle sedute in programma la prossima settimana.

Dopo il passaggio in Commissione Affari Sociali, che ha integrato ed cancellato alcune norme presenti nel testo licenziato dal Governo, sono questi i nuovi riferimenti degli articoli che interessano direttamente il settore odontoiatrico:

Art.3, comma 2 lettera “t”: prevedere le modalità in base alle quali costituire un ordine specifico e autonomo per la professione odontoiatrica, nel rispetto dei diritti acquisiti dagli iscritti agli albi dei medici chirurghi e degli odontoiatri, fermo restando l'obbligo di iscrizione per l'esercizio specifico della professione.

Art.8: (Esercizio abusivo di una professione sanitaria).

1. Dopo l'articolo 348 del codice penale è inserito il seguente:

 “Art. 348-bis. – (Esercizio abusivo di una professione sanitaria). – Nel caso di esercizio abusivo di una professione sanitaria, nei confronti del condannato è obbligatoria la confisca delle cose e degli strumenti che servirono o che furono destinati a commettere il reato”.

Art.11:  (Abolizione del requisito della specializzazione per l'accesso degli odontoiatri al Servizio sanitario nazionale).

1. La lettera b) del comma 1 e il comma 2 dell'articolo 28 del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 483, sono abrogati.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it