Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Premio Gaba, quest’anno dedicato all’erosione dentale
[lunedì 19 gennaio 2009]

E’ stato presentato la settima edizione del Premio Gaba. “Il ruolo dell’Igienista Dentale nella prevenzione e nella gestione dell’erosione dentale” il titolo scientifico prescelto per questa edizione.

La giuria del Premio, composta da un Comitato Scientifico che riunisce i membri del Direttivo della Commissione Nazionale dei Corsi di Laurea in Igiene Dentale o loro delegati, quest’anno è chiamata a valutare protocolli di studio sul tema dell’erosione dentale.

L’iniziativa, nata nel 2002 e promossa da Gaba Vebas in collaborazione con la Commissione Nazionale dei Corsi di Laurea in Igiene Dentale, rinnova quindi il suo impegno e conferma la volontà di promuovere la ricerca scientifica, la cultura della prevenzione e lo sviluppo del ruolo assistenziale della figura dell’igienista dentale.

Termine fissato per l’invio dei protocolli è il 15 aprile 2009. I lavori dovranno essere inviati al Presidente del Comitato Scientifico, prof. Mario Giannoni (Università degli Studi di L’Aquila, Clinica Odontoiatrica Edificio Delta 6 - Via Vetoio - 67100 - L’Aquila).

La proclamazione del vincitore del Premio, riservato come sempre a tutti i Corsi di Laurea in Igiene Dentale delle Università Italiane, avverrà in occasione dell’8° Congresso della Commissione Nazionale dei Corsi di Laurea in Igiene Dentale, che si terrà Milano il 13 giugno 2009.

Il Premio Gaba 2008 è stato assegnato all’Università del Piemonte Orientale "A. Avogadro", con il progetto di lavoro intitolato ”Alterazioni quali-quantitative del flow-rate e del pH salivare in pazienti con patologie della mucosa orale”: i risultati verranno presentati in occasione del congresso di giugno.

 Per informazioni:

1. piero_trabalza@gaba.com

2. Segreteria della Commissione Nazionale dei Corsi di Laurea in Igiene Dentale: Prof. Roberto Di Learda tel 040-3992804/3992254 - fax 040-3992665.

 

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it