Vengono definiti “social shopping” e sono i siti internet incui viene proposto l’acquisto di prodotti, cene, viaggi, servizi, massaggi edanche cure dentistiche a tariffe vantaggiosissime. Offerte limitate sia neltempo che nel numero di acquirenti.
Groupon è stato il primo, oggi è un colosso mondiale, ma neltempo gli si sono affiancati in rete altre decine di competitor: Groupalia,Prezzo facile, Poinx, LetsBonus, Getbazza per citarne alcuni.
Oggi questi strumenti, se giudicati dagli utenti un luogodove fare ottimi affari, sono messi sotto accusa, per il settore dentale, daFNOMCeO ed ANDI.
Ma al di là se sia opportuno o meno per un dentista offrirele proprie prestazioni professionali attraverso questo strumento, gli conviene farlooppure no?
Se l’è chiesto il nostro direttore attraverso una inchiestapubblicata sul Giornale dell’Odontoiatra di settembre in cui analizza l’ultima frontieradello shopping online raccontando come funziona, quali sono i costi ed ivantaggi.
Attraverso i racconti di dentisti che hanno utilizzato ilservizio, l’opinione del prof. Enrico Finzi sociologo dei consumi e dellastessa Groupun potrete farvi una idea sul fenomeno e capire se conviene oppureno.
A questo link è possibile leggere l’inchiesta.