Da domani per tutto il mese di ottobre torna il Mese della Prevenzione Dentale che anche per la sua 31° edizione gode del patrocinio del Ministero della Salute.
“Realizzato ogni anno grazie alla disponibilità dei dentisti ANDI e alla collaborazione di Mentadent – dice il presidente ANDI Gianfranco Prada – il Mese della Prevenzione Dentale è di fatto il primo programma di prevenzione odontoiatrica, attivo ininterrottamente da oltre 31 anni, sull’intero territorio nazionale, che permette a tutti i cittadini di effettuare gratuitamente una visita di controllo annuale. Oggi si parla tanto di crisi economica e della difficoltà per i pazienti di accedere alle prestazioni odontoiatriche anche per le carenze dell’odontoiatria pubblica. Attraverso il Mese della Prevenzione Dentale i cittadini italiani possono controllare gratuitamente la propria salute orale prevenendo sul nascere i problemi che poi, se trascurati, costringono ad importante interventi clinici”.
L’impostazione di questa edizione segue un cliché consolidata nel tempo, i dentisti volontari ANDI effettueranno visite gratuite e daranno consigli sulla prevenzione e la corretta igiene.