Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
A Como i dentisti vanno a scuola e promuovono la salute orale
[martedì 20 gennaio 2009]

E ricominciato il progetto “Il dentista nella scuola: prevenire per educare” che vuole promuovere l’igiene orale all’interno delle scuole.

Le finalità del progetto sono quelle di diffondere in modo corretto i principi di prevenzione e d’igiene orale agli alunni, che a loro volta, da fruitori diventano produttori ed attenti comunicatori di prevenzione a genitori ed amici.

Il progetto realizzato dall’Andi di Como e Lecco in collaborazione con l’Ordine dei Medici ed il Provveditorato agli studi di Como sarà attivo fino al 30 aprile e prevede lezioni frontali per un intero quadrimestre agli alunni delle quarte elementari di tutti gli Istituti della Provincia di Como ma anche attività ludiche ed un concorso che premierà i migliori disegni realizzati dagli studenti. Materiale informativo appositamente creato farà da supporto didattico per i dentisti volontari che si adopereranno per insegnare ai piccoli l’importanza dell’igiene orale e come mantenere sani i propri denti.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it