Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Expodental 2011: il video dell’intervento del Presidente della Regione Lazio -su autorizzazioni sanitarie e abusivismo- e degli esponenti del settore dentale presenti
[lunedì 10 ottobre 2011]

Anche quest’anno Expodental è stato un momento di confronto politico su vari temi. L’apertura del Dental Management Symposium- svoltosi sabato 8 ottobre 2011 presso la Fiera di Roma- è stata l’occasione per capire come sul territorio la politica intenda operare in tema di odontoiatria pubblica e quali siano le richieste del settore.

In particolare il Governatore della Regione Lazio Renata Polverini ha ribadito come l’odontoiatria sia uno degli interessi, in tema di tutela della salute pubblica, della sua amministrazione.

“Confrontandomi con le amministrazioni locali ma soprattutto con i cittadini –ha detto la presidente Polverini- le richieste di programmi di prevenzione odontoiatriche sono tra le prime che mi vengono avanzate quando parliamo di tutela della salute”.

Tra le cose già fatte in tema di odontoiatria la presidente Polverini ricorda la questione degli accreditamenti che sono stati sbloccati e quella sulle autorizzazioni sanitarie a cui stanno mettendo mano in questo periodo. Promessi anche interventi sull’abusivismo odontoiatrico attraverso gli strumenti che l’amministrazione regionale può attivare per le verifiche e la repressione del reato.

Di seguito gli interventi (in ordine cronologico) del presidente UNIDI Mauro Matteuzzi, del presidente del Collegio dei Docenti in Odontoiatria prof.ssa Antonella Polimeni, del presidente ANDI Gianfranco Prada, del Consigliere Regione Lazio Nicola Illuzzi e del presidente della Regione Lazio Renata Polverini.






Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it