Desiderio di rinnovare la propria immagine, per essere e comunicare qualcosa di migliore, una voglia di futuro mantenendo le radici nella propria storia. Sono queste alcune delle motivazioni che il presidente AIO Pierluigi Delogu ci indica per “giustificare” la decisione di cambiare il logo dell’associazione.
“Ogni cambiamento è vissuto con apprensione –ci dice- da una parte l’affetto per un logo che è la nostra storia dall’altra l’entusiasmo che tutte le cose nuove si portano dietro. Un cambiamento che viviamo con serenità forti della nostra identità e dei nostri ideali”.
Il nuovo logo AIO mantiene il passato puntando al futuro. Rimane il tricolore, anche se il bianco si ingrigisce, come rimane il carattere minuscolo: “per continuare a ricordarci di rimanere con i piedi per terra sempre vicini alle esigenze degli odontoiatri”,ci dicono. Altra novità è la scritta Italian Dental Association sotto Associazione Italiana Odontoiatri.
“Nella nuova versione –spiega Fausto Fiorile responsabile Marketing e Comunicazione AIO- si è puntato su un’ulteriore caratterizzazione delle lettere con un risultato molto più fluido ed essenziale rispetto all’originale”.
Il restyling del logo influenzerà tutti gli strumenti di comunicazione dell’associazione fino a toccare il sito che verrà rimodulato e completamente riprogettato.