“Siamo consapevoli che la prossima grande innovazione della prevenzione dentale nascerà dal lavoro di un giovane e brillante ricercatore”. Motivano così da Mentadent la decisione di sostenere l’attività di ricerca universitaria in ambito odontoiatrico, destinando il “Premio di Ricerca” Mentadent a laureati o dottorandi dei Corsi di Laurea in Odontoiatria che presenteranno il miglior protocollo di ricerca, realizzato sotto la supervisione del prof. Guglielmo Campus – docente e ricercatore presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Sassari – Corso di Laurea in Odontoiatria e protesi Dentaria; prof. Patrizia De Fabianis – Responsabile del Reparto di Odontoiatria Pediatrica presso la Dental School dell’Università degli Studi di Torino; prof. Sandro Rengo – Direttore del Dipartimento Clinico di Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo Facciale dell’Università degli Studi Federico II di Napoli.
“Questa iniziativa –spiegano gli organizzatori- rappresenta il primo passo di Mentadent nella promozione della ricerca odontoiatrica accademica, da cui nascono molte delle innovazioni che assicurano salute e bellezza al nostro sorriso”.
La giuria del Premio è composta dalla prof. Laura Strohmenger, coordinatrice del Centro di collaborazione OMS per l’odontoiatria di comunità di Milano; dal dott. Gianfranco Prada, presidente ANDI; dal dott. Andrea Volpe, brand manager Mentadent e dagli stessi professori Campus, De Fabianis, Rengo.
La commissione prenderà in esame i progetti presentati e selezionerà i 3 migliori – uno per ognuno degli Atenei coinvolti – assegnando così al ricercatore il premio per avviare il progetto.