Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Mentadent premia l’innovazione e la ricerca delle università italiane
[mercoledì 12 ottobre 2011]

“Siamo consapevoli che la prossima grande innovazione della prevenzione dentale nascerà dal lavoro di un giovane e brillante ricercatore”. Motivano così da Mentadent la decisione di sostenere l’attività di ricerca universitaria in ambito odontoiatrico, destinando il “Premio di Ricerca” Mentadent a laureati o dottorandi dei Corsi di Laurea in Odontoiatria che presenteranno il miglior protocollo di ricerca, realizzato sotto la supervisione del prof. Guglielmo Campus – docente e ricercatore presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Sassari – Corso di Laurea in Odontoiatria e protesi Dentaria; prof. Patrizia De Fabianis – Responsabile del Reparto di Odontoiatria Pediatrica presso la Dental School dell’Università degli Studi di Torino; prof. Sandro Rengo – Direttore del Dipartimento Clinico di Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo Facciale dell’Università degli Studi Federico II di Napoli.

“Questa iniziativa –spiegano gli organizzatori- rappresenta il primo passo di Mentadent nella promozione della ricerca odontoiatrica accademica, da cui nascono molte delle innovazioni che assicurano salute e bellezza al nostro sorriso”.

La giuria del Premio è composta dalla prof. Laura Strohmenger, coordinatrice del Centro di collaborazione OMS per l’odontoiatria di comunità di Milano; dal dott. Gianfranco Prada, presidente ANDI; dal dott. Andrea Volpe, brand manager Mentadent e dagli stessi professori Campus, De Fabianis, Rengo.

La commissione prenderà in esame i progetti presentati e selezionerà i 3 migliori – uno per ognuno degli Atenei coinvolti – assegnando così al ricercatore il premio per avviare il progetto.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it