Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Scarica Allegato: Visualizza la campagna AIO

Parte da Trento la campagna AIO contro abusivismo e salute orale
[giovedì 13 ottobre 2011]

“Per un sorriso sano evita scorciatoie. La salute dei tuoi denti merita di meglio: rivolgiti ad un dentista qualificato, effettua controlli regolari e segui consigli per una corretta prevenzione”. Sono questi i consigli che gli abitanti di Trento e provincia da lunedì 10 ottobre stanno leggendo ai bordi delle strade e sui giornali locali grazie alle inserzioni di AIO.

“Questa campagna informativa –ci spiega Fausto Fiorile responsabile comunicazione AIO- vuole sensibilizzare i cittadini non solo sul tema dell’abusivismo odontoiatrico ed il turismo odontoiatrico ma anche sull’importanza di effettuare visite di controllo rivolgendosi ad un dentista qualificato”.

“Abbiamo impostato il messaggio dal punto di vista del paziente –continua Fiorile- per renderlo protagonista e parlare direttamente a lui, senza autocelebrazioni presentando AIO come la soluzione al problema”.

Ma la campagna non solo vuole parlare, chiaramente, solo ai cittadini ed all’opinione pubblica ma anche alla categoria ponendo l’associazione al centro dell’attenzione chiedendo ai dentisti maggiore impegno sui temi che si riferiscono al delicato rapporto odontoiatra/paziente.

La campagna, spiegano da AIO parte da Trento ma sarà riproposta in tutte quelle provincie in cui le sezioni AIO vorranno farlo.

“In un successivo momento –ci dice il dott. Fiorile- proporremo questa campagna anche su scala nazionale. Per ora vogliamo promuoverla a livello locale credendo che si possa meglio instaurare tra associazione e cittadino ma anche con le istituzioni e la politica, un rapporto più diretto”.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it