Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
“Studio amico” il progetto COI per curare chi ha bisogno in Italia e nel mondo. Intanto “i colori del sorriso” finiscono in mostra anche sul web
[martedì 18 ottobre 2011]

Il COI (Cooperazione Odontoiatrica Internazionale) lancia il progetto “Studio Amico” per promuovere la salute orale di base nei Paesi a basso reddito e tra le fasce socialmente deboli della popolazione italiana. Il progetto si rivolge  dentisti, igienisti e medici e punta a creare una rete di studi ai quali le persone a basso reddito che hanno necessità odontoiatriche, ma anche di salute in generale, possono rivolgersi. A questo link le informazioni sul progetto ed i riferimenti per aderirvi.

Continua la mostra “I Colori del Sorriso” realizzata dal COI che, attraverso gli scatti dei dentisti volontari che stanno dando vita al progetto in Burkina Faso, descrive le attività del progetto. Dopo essere stata esposta presso la Dental School di Torino ora è stata trasferita nei locali del Comune di Piossasco, sempre in provincia di Torino. Mostra che può essere vista anche sul web.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it