Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
ECM: precisazioni in merito alle (future) novità per i liberi professionisti
[venerdì 21 ottobre 2011]

Nell’articolo in cui abbiamo riportato quanto anticipato da Valerio Brucoli -coordinatore del Gruppo di lavoro sulla libera professione costituito all’interno della Commissione Nazionale Formazione Continua- durante la sua relazione al Terzo Forum ECM sono stae rissunte le novità per i liberi professionisti approvate dalla Commissione nazionale ed inserite nella bozza del nuovo accordo Stato Regioni in tema di Formazione Continua.

Il dott. Brucoli ci chiarisce che il testo del nuovo accordo (con all’interno le nuove norme che riguardano i liberi professionisti) è già stato approvato dalla Commissione Nazionale Formazione Continua ed inviato in Conferenza Stato Regioni per la valutazione e l’approvazione del testo definitivo.

Come vi abbiamo già segnalato, i passaggi più importanti che riguardano i liberi professionisti, indicati dal Gruppo di lavoro sulla libera professione, sono l’ampliamento dell’offerta formativa, l’acquisizione dei crediti in modo flessibile, la valorizzazione dei crediti presi con autoformazione e l’attività tutoriali secondo quanto scritto nel manuale di accreditamento (che dovrà essere realizzato e che indicherà nello specifico le modalità operative delle novità previste).

Se dal lato pratico, ad oggi, non ci sono novità che interessano direttamente il libero professionista, queste potranno diventare una concreta realtà dopo l’approvazione del testo da parte della Stato Regione e l’attuazione pratica di quanto approvato dalla Commissione ECM su indicazione del Gruppo di lavoro libere professioni.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it