Sabato 17 gennaio 2009 i rappresentanti degli Odontotecnici si sono riuniti a Roma per fare il punto sul profilo professionale.
Presenti alla riunione svoltasi nella sede romana della Confartigianato il neo presidente della Fe.Na.Od.I. Antonio Ziliotti e l’intero gruppo dirigente, Francesco Rapalli per FNO-CASA, Alberto Battistelli presidente CIO e due consiglieri. Assente giustificata l’Antlo.
Durante la riunione, secondo quanto ci riferisce la Fe.Na.Od.I si sono affrontate le questioni inerenti al profilo in particolare le eventuali modifiche che potrebbero essere apportate al testo che ha recentemente incassato il parere negativo da parte della Commissione Salute della Stato Regioni.
La riunione è stata propedeutica ad un futuro incontro tra associazioni e Ministero, incontro non ancora calendarizzato
Dall’incontro è comunque emerso il disappunto delle associazioni odontotecniche verso la situazione creatasi, associazioni che hanno rinnovato l’impegno e “la volontà nel mettere in campo tutte le risorse ed azioni per perseguire il comune obiettivo di rinnovamento legislativo di un settore sanitario all’avanguardia, oggi regolamentato da una legge del 1928”.