Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Università Sapienza di Roma e Operation Smile Italia firmano un accordo di cooperazione per aiutare i bambini affetti da malformazioni al volto
[giovedì 22 gennaio 2009]

Sarà firmato oggi alle ore 14 presso l’aula magna del dipartimento di Scienze odontostomatologiche, alla presenza del Rettore Luigi Frati, un protocollo d’intesa tra l’Università Sapienza di Roma e la Operation Smile Italia onlus, fondazione impegnata da anni in tutto il mondo nel curare bambini affetti da gravi malformazioni del volto.

L’accordo, si legge in una nota dell’Università, si è concretizzato grazie all’attività del direttore della cattedra di Chirurgia maxillo-facciale, professor Giorgio Iannetti, e dal direttore del dipartimento di Scienze odontostomatologiche, professoressa Antonella Polimeni.
Operation Smile, fondazione attiva in Italia nel 2000, ma creata in America nel 1982, ha iniziato una vera e propria campagna internazionale di solidarietà che mira a trattare in età infantile i bambini affetti da gravi malformazioni del viso e, soprattutto, a sostenere lo sviluppo e l’autonomia delle risorse mediche locali, fino a renderle autonome.

Con la firma del protocollo, l’Università Sapienza metterà a disposizione le proprie risorse di eccellenza in materia di odontoiatria pediatrica, ortognatodonzia e chirurgia maxillo-facciale a favore della formazione del personale medico dei paesi in via di sviluppo.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it