Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Corsi Cepu per chi vuole andare a studiare odontoiatria a Bucarest. Sul riconoscimento titoli esteri riportiamo due recenti interventi del Ministro Fazio
[giovedì 27 ottobre 2011]

Riuscire a laurearsi in odontoiatria nonostante non si è superato il test di ammissione in Italia iscrivendosi ai corsi universitari, prevalentemente privati, attivati all’estero è una opportunità legittima e prevista dal nostro ordinamento, visto che il riconoscimento dei titoli esteri rilasciati da Paesi membri della UE è una pratica legittima.

Spagna e Romania le mete più gettonate dagli studenti italiani.

Molte università si sono attrezzate per supportare le potenziali matricole ad iscriversi, alcune organizzano corsi preventivi per imparare la lingua, aspetto necessario per potersi iscrivere.

Ora anche il famoso istituto di formazione Cepu organizza corsi per preparare e supportare gli studenti ad iscriversi ad un Corso di laurea in Odontoiatria a Bucarest. Dalla pagina informativa sul sito Cepu le rassicurazioni che il titolo di studio verrà riconosciuto dal Ministero, presentando i documenti necessari, e che per conseguire la laurea basta una frequenza di 28 settimane l’anno.

Per fare chiarezza sul riconoscimento dei titoli esteri esteri riconosciuti in Italia segnaliamo due recenti interventi in Aula alla Camera del ministro della Salute Ferruccio Fazio, quello del 10 marzo 2011 in risposta all’interrogazione presentata dall’On. Marco Zacchera e quello del primo agosto 2011 in risposta all’On. Guido Melis.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it