Nessuna stravolgente novità dal maxiemendamento presentato ieri sera al Senato dal Governo e che dovrebbe venire approvato entro questo sabato o domenica dai due rami del Parlamento. Nessuna misura interessa direttamente la professione di odontoiatra, neppure quando si parla di liberalizzazioni e di riforma degli Ordini professionali.
Rispetto a quanto già previsto nella manovra di agosto il Governo ha confermato che entro entro 12 mesi dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del provvedimento si dovrà realizzare la riforme degli Ordini professionali.
Neppure la norma che consente di costituire società tra professionisti, soggette al controllo dei rispettivi Ordini professionali, interessa i dentisti in quanto questo è già consentito.
E proprio sul tema della riforma degli Ordini professionali, uno dei compiti del prossimo Governo molto probabilmente guidato dal prof. Mario Monti, diventano molto attuali le sue considerazioni da noi raccolte durante il suo intervento al convegno ENPAM “le strategia del cambiamento”.