Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Aiutavano gli studenti italiani a laurearsi in odontoiatria in Romania. 14 persone sotto inchiesta a Parma
[venerdì 23 gennaio 2009]

E’ di questi giorni la notizia riportata da alcuni quotidiani locali dell’indagine condotto da un PM di Parma che ha coinvolto l’associazione universitaria internazionale “San Tommaso d'Aquino” che svolge attività tecnica legale logistica burocratica nell'interesse dello studente per il conseguimento di titoli accademici all'interno di università regolarmente riconosciute. Secondo quanto pubblicato dai giornali le indagini avrebbero l’obiettivo di portare alla luce la presunta truffa che si nasconderebbe dietro l'operato delle 14 persone indagate. La stampa riporta delle indiscrezioni secondo le quali le indagini ruoterebbero attorno ad alcune lauree che potrebbero risultare false o non in regola, oltre a presunte irregolarità di carattere finanziario. In particolare sotto la lente degli inquirenti ci sarebbero alcuni titoli in odontoiatria rilasciati dall’università rumena Tito Maiorescu.

Respinge ongi addebito il responsabile dell’associazione che dal quotidiano on-line Lungoparma.it dichiara.

“Sinceramente non riesco a capire i contorni di una eventuale truffa. Qui non abbiamo mai falsificato nulla. Negli anni passati abbiamo lavorato a lungo anche a Parma dove pubblicavamo dispense per gli studenti. La Romania è in Europa da tre anni e il corso di laurea in odontoiatria ha una durata di 6 anni, più 3 di specializzazione. Quindi i primi laureati ci saranno solo nel 2013”.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it