In un periodo dove gli editori tendono a chiudere le riviste, salutiamo con piacere la nascita di una nuova pubblicazione dedicata interamente all’odontotecnico.
L’Odontotecnico Moderno, edita da Tecniche Nuove, è un quadrimestrale (tre numeri all’anno) dedicato interamente al settore odontotecnico. Una rivista, come spiega il suo editore, “che vuole porsi come strumento di mediazione tra la formazione acquisita con la preparazione teorica e il training professionale, arricchendo e nutrendo entrambi a discrezione personale”.
“L’auspicio –scrivono nel primo editoriale i coordinatori: Fabrizio Molinelli, Giancarlo Riva, Massimiliano Rossi e Dario Viera- è quello di poter intercettare, con questa nuova rivista, la domanda di crescita e informazione professionale della categoria; un ausilio per agevolare una collocazione moderna nel mercato, mettendo al servizio dell’utenza la competenza adeguata di una disciplina solida e scientificamente fondata”.
Dal punto di vista strutturale, spiegano, la rivista prevede diversi ambiti con approfondimenti specifici come interviste, inchieste, case report e procedure step by step prontamente fruibili nella quotidianità del laboratorio. Una sezione dedicata agli abstract relativi alla letteratura internazionale proporrà al lettore quanto di meglio la letteratura scientifica pubblica su vari argomenti.
L’abbonamento annuale alla rivista costa 20 euro ed a breve sarà disponibile sul sito di Tecniche Nuove anche la versione digitale. Per info 0239090440.