L’On Domenico Scilipoti, medico da sempre impegnato a sostenere la medicina olistica nonché Segretario politico del Movimento di Responsabilità Nazionale, torna a ribadire la pericolosità dell’amalgama dentale contenente mercurio.
“Il mercurio, sostanza tossica seconda soltanto al plutonio –ha sostenuto l’On. Scilipoti in occasione dell’incontro del Forum Mercurio Zero svoltosi presso la Biblioteca Comunale di Acquapendente (VT)- è un veleno per tutti gli esseri viventi e per l’ambiente che ne ospita la vita. Però, in Italia, pur essendo nota la sua pericolosità, ne è consentito l’uso odontoiatrico“.
“Sarebbe opportuno e anche urgente – ha continuato l’On. Scilipoti stando a quanto riportato dall’Agenzia Parlamentare- discutere la proposta di Legge (n. 3510) sulla proibizione dell’uso dell’amalgama dentaria presentata in Parlamento, perché con essa si vuole tutelare la salute, prevenire l’inquinamento ambientale da mercurio e preservare la biodiversità, in un’ottica di ecologia profonda”.
Nostre notizie sull’argomento:
Vietare l’amalgama e rifare tutte le otturazioni. Approda in Commissione la proposta di legge Scilipoti.
Messa la bando delle otturazioni in amalgama: la proposta di legge Scilipoti raccoglie i primi sostenitori.
Amalgama dentale. ANDI rassicura i cittadini. Per l’AIOB invece è un materiale tossico e pericoloso.